Giant ha presentato la sua nuova gamma di biciclette gravel con sospensione anteriore, la Revolt X.
La Revolt ha spinto i confini della guida su sterrato e terreno misto per più di un decennio.
È stata una delle prime biciclette di serie costruite per una guida ad alte prestazioni e drop-bar su strade e superfici sterrate variabili, aprendo la strada a questa categoria in continua evoluzione.
La gamma comprende due serie: la Revolt X Advanced Pro, progettata con un leggero telaio in composito Advanced-grade, e la Revolt X, progettata con la tecnologia in alluminio ALUXX di Giant.
Queste biciclette sono caratterizzate da una geometria ottimizzata per le sospensioni, rendendole ideali per affrontare sterrati e ghiaia.
La nuova gamma Revolt X si rivolge all’estremità più avventurosa dello spettro gravel, combinando l’efficienza e il controllo per cui Revolt è sempre stata conosciuta con capacità ancora maggiori quando il percorso si fa duro.
Tutti i modelli includono una forcella a corsa ridotta progettata appositamente per la guida su sterrato, con 40 mm di escursione anteriore e un telaio e un cockpit progettati per un controllo fluido su superfici accidentate.
La geometria della Revolt X è appositamente studiata, caratterizzata da un reach lungo e da un’altezza del movimento centrale che consente il massimo controllo sui terreni più accidentati.
I materiali leggeri del telaio e le innovative tecniche di costruzione creano una miscela perfetta di agilità e controllo per aiutare i ciclisti a superare le salite, a curvare in velocità e ad affrontare con sicurezza le discese più impegnative.
Tutti i telai della gamma Revolt X sono progettati con una giunzione del fodero più bassa e tubi del tubo sella di diametro sottile che migliorano la cedevolezza della parte posteriore senza sacrificare la rigidità necessaria per gli sprint e le salite.
L’esclusivo reggisella dropper assorbe ulteriormente le asperità e le vibrazioni grazie a 25 mm di verticale, e i ciclisti possono regolare al volo l’altezza della sella con una leva montata sul manubrio. Il reggisella dropper offre 75 o 100 mm di regolazione in altezza, a seconda della dimensione del telaio.
Entrambe le serie Revolt X Advanced Pro e Revolt X sono dotate di manubrio Contact SL XR D-Fuse, con 16 gradi di inclinazione, ispirato alle sospensioni per aiutare a ridurre l’affaticamento delle mani e delle braccia assorbendo gli urti e le vibrazioni prima che raggiungano il corpo.
La gamma Revolt X è altamente adattabile allo stile di guida e al terreno, grazie al chip per regolare l’interasse e l’altezza del pneumatico posteriore (fino a 53 mm) presente su tutti i telai. Un interasse più lungo aggiunge stabilità e aumenta lo spazio per gli pneumatici, mentre un interasse più corto offre una guida più agile e veloce.
I ciclisti hanno a disposizione tre opzioni per il reggisella: il reggisella a sospensione/scarico in dotazione per il massimo controllo, il reggisella proprietario D-Fuse per una maggiore aderenza o il tradizionale reggisella rotondo da 30,9 mm.
Entrambe le serie sono dotate di sistemi ruota Giant, tra cui il nuovissimo CXR X1 in composito sui modelli Revolt X Advanced Pro, e pneumatici tubeless già pronti per l’uso. Ogni ruota disponibile assicura una robusta resistenza a fronte di un peso minimo, oltre alla possibilità di montare pneumatici ad alto volume a pressioni più basse per una guida più fluida, una migliore aderenza e una maggiore efficienza di rotolamento su terreni variabili.
Visita il sito www.giant-biciclette.com/RevoltXRange per maggiori informazioni, compresi tutti i dettagli su caratteristiche e tecnologie.